Il 17 marzo dalle ore 19:00 sei invitato a un festa solidale molto particolare: la Serata Sforzesca sarà il primo di una serie di eventi per la Festa del Perdono 2023 del Policlinico di Milano. Sarai protagonista, insieme a 200 selezionati ospiti, di un esclusivo appuntamento che ha quasi 600 anni di storia.
Tutti in costumi d’epoca rivivremo, sotto i portici della Ca’ Granda, uno dei luoghi più magici di Milano , le atmosfere della corte Sforzesca, con una selezione di ricette rinascimentali a cura di “Garum, museo della cucina”.
La serata proseguirà fra musica, balli, sorprese e tanto divertimento, come non si vedeva a Milano da 600 anni!
Programma della serata:
- Banchetto con ricette del XV sec.
- Open Bar
- saltimbanco e armigeri
- balli rinascimentali
- Dj set by Duappo
- Ambientazione e dress Code: XV sec.
Ringraziamo:
per i vini Allegrini
per le birre Birrificio Barona
per il catering Scuola Alberghiera A. Vespucci
Partner della serata Reversal
Sarà con noi come madrina della serata Giorgia Mondani imprenditrice e famosa watch expert and collector internazionale.
Ringraziamo infine l’Università Statale di Milano per l’ospitalità.
“La Festa del Perdono è stata istituita nel 1459 da Papa Pio II per incentivare la beneficenza nei confronti dell’Ospedale Maggiore attraverso la concessione dell’indulgenza plenaria a tutti coloro che effettuavano una donazione alla Ca’ Granda.
La Festa del Perdono ha sempre suscitato un forte coinvolgimento popolare: sia all’interno dei cortili ospedalieri che sulla piazza esterna veniva organizzata una vera e propria fiera di paese, con bancarelle e addobbi; i ritratti dei benefattori più illustri venivano esposti sotto i portici della Ca’ Granda per incentivare le donazioni da parte dei cittadini che accorrevano numerosi per i festeggiamenti.”
Il 17 marzo proseguiremo questa importante tradizione di impegno e solidarieta civica a favore dei più deboli. Con il tuo aiuto sosterremo il progetto di sviluppo e umanizzazione della chirurgia pediatrica e neonatale del Policlinico di Milano.
Per la conferma contributo di 95€ tramite Paypal (ricordiamo che le donazoni sono detraibili fiscalmente):
Ti aspettiamo il 17 marzo in via Festa del Perdono 7 dalle ore 19.
Alcuni suggerimenti per il noleggio del costume:
La Lory Costumi( Sconto per i partecipanti alla Festa del Perdono )
Sartoria teatrale Bianchi ( Sconto per i partecipanti alla Festa del Perdono )
Comunicato stampa: CS_Festa del Perdono 2023