Il primo fine settimana di settembre i piccoli pazienti della Clinica de Marchi hanno potuto vivere una avventura straordinaria, tre giorni a Sanremo e crociera sul veliero d’epoca Eilean, un due alberi varato nel 1936.
Eilean è una delle barche più ammirate in tutti i mari del Mondo. Ma questa volta i protagonisti sono stati i nostri piccoli pazienti che con la loro simpatia hanno saputo attirare la simpatie di tutti, in albergo, in spiaggia, in porto e in barca!
Per loro è stata una esperienza indimenticabile da portare sempre con se e da raccontare ai propri amici, ritornata a scuola. Ma queste vacanze, che proponiamo periodicamente ai nostri pazienti, sono anche un’occasione importante per confrontarsi sulla propria malattia e condividere le proprie esperienze, facendo tesoro dei suggerimenti degli altri pazienti.
Di ritorno a casa qualcuno parlava già di andare a Gardaland…ma questa sarà un’altra storia…
Un grande ringraziamento va a Officine Panerai che ha ospitato i nostri pazienti e gli accompagnatori, medici e infermieri. Tutti insieme per regalare sempre nuovi sorrisi ai nostri bambini.
Sii il primo a commentare.